termini e condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita ("CGV") si applicano all’acquisto effettuato tramite il nostro sito www.corsonove.com
(di seguito il "Sito").
Il sito web è di proprietà della dalla Cinzia Iozzino & C.sas
(di seguito il "Venditore"), con sede legale ed amministrativa in Via Nocera, 20 Castellammare di Stabia (Na) P.Iva 01378821217 e CF. 04976480634.
Sei pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni prima di effettuare un Ordine.
Nel momento in cui effettui un Ordine attraverso il nostro Sito, confermi di accettarle incondizionatamente.
Gli ordini possono essere effettuati solo se sei maggiorenne ed unicamente se sei un consumatore. Per consumatore si intende la persona fisica che utilizzi i servizi offerti dal Sito per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
ARTICOLO 1. Oggetto e conclusione del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, la Cinzia Iozzino & C. sas vende al Cliente, che acquista a distanza, i prodotti offerti in vendita sul sito www.corsonove.com.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso al Sito, con l'invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e la sua accettazione da parte del Venditore.
L'ordine di acquisto trasmesso dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che, il Cliente stesso, è tenuto ad accettare senza riserva alcuna.
A tal fine il Cliente si impegna a prendere visione delle presenti CGV prima di procedere alla conclusione dell'ordine.
Il contratto di vendita si perfeziona con l'invio al Cliente da parte del Venditore di una mail di conferma dell'ordine, contenente i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Sarà cura del Cliente verificare la correttezza di tutti i dati in essa contenuti e comunicare al venditore eventuali correzioni.
ARTICOLO 2. Informazioni precontrattuali per il consumatore
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, secondo quanto previsto dall’ art.49 del D.Lgs 206/2005, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Prima della conclusione dell'acquisto e prima dell'invio dell'ordine, il Cliente viene informato relativamente a:
1. identificazione del venditore;
2. prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio dei costi di spedizione se presenti ed ogni altro costo;
3. modalità di pagamento;
4.le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.
ARTICOLO 3. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti indicata su www.corsonove.com si riferisce al momento in cui il Cliente interagisce con il Sito. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma d'ordine.
ARTICOLO 4. Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di tutte le imposte a carico del consumatore.
Le spese di spedizione sono indicate a parte e calcolate, prima del pagamento, in base alla destinazione della spedizione.
Il Venditore accetta pagamenti con tutte le principali carte di credito/debito come Visa, Master Card e American Express o tramite PayPal.
In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate da parte del venditore Cinzia Iozzino & C.sas.
Per ogni ordine effettuato, all'atto del pagamento, Cinzia Iozzino & C. sas emetterà una ricevuta fiscale per la merce spedita.
ARTICOLO 5. Garanzie
Tutti i prodotti venduti www.corsonove.com sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo.
ARTICOLO 6. Diritto di recesso
6.1 Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro cento (15) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.corsonove.com.
Per effettuare un reso è necessario richiedere l’autorizzazione inviando una mail a info@corsonove.it entro 15 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Il Servizio Clienti avrà cura di rispondere inviando le istruzioni da seguire fedelmente per procedere al reso.
Ti ricordiamo che la spedizione è a tuo carico e la merce viaggia a tuo rischio e pericolo. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti. Il Venditore non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato.
6.2 Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nel precedente paragrafo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il cartellino ed il sigillo di sicurezza presenti sui prodotti da rendere devono essere perfettamente integri (non saranno in nessun caso accettati resi con il cartellino ed il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso);
i prodotti da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati, trattati o danneggiati in alcun modo;
tutte le etichette del prodotto, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali ti sono stati spediti e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
I prodotti da rendere devono essere consegnati fisicamente al Corriere entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
6.3 Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine di verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nei precedenti paragrafi.
Se il diritto di recesso è correttamente esercitato, seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le somme incassate per l'acquisto dei prodotti secondo i tempi e le modalità di seguito riportate (articolo 7).
6.4 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini
per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere del precedente paragrafo 6.2 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso.
Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati.
ARTICOLO 8. Tempi e modalità del rimborso
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto dei termini e modalità descritte nell'articolo 6 per il diritto di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetti del recesso nel più breve tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 20 giorni.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti.
ARTICOLO 9. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.
ARTICOLO 10. Responsabilità
Il Venditore non assume nessuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti.
Sia nell'ipotesi del diritto di recesso che nell'ipotesi di garanzia di conformità, nel caso in cui la merce non possa essere accettata dal venditore perché non soddisfacente i requisiti richiesti, è onere e responsabilità del Cliente recuperare a proprie spese la merce rimessa alla sua disponibilità. Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che il Venditore possa procedere allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata, trascorsi 30 giorni dalla messa a disposizione del Cliente stesso.
ARTICOLO 11. Clausole finali
La Cinzia Iozzino & C.sas si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli Utenti del Sito.
Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicano unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
I prezzi dei prodotti in vendita sono soggetti a variazioni senza preavviso.
La lingua in cui è concluso il contratto è l'italiano. In caso di controversie prevalgono il significato e l'interpretazione delle Condizioni Generali in lingua italiana.
Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.